Pensi di essere preparato sulla pizza? Pepe Nero ti mette alla prova!

Pensi di essere preparato sulla pizza? Pepe Nero ti mette alla prova!

La pizza, un grande classico della cucina italiana che ha conquistato il mondo intero! Ognuno di noi si sente un vero esperto: è meglio cotta con il forno a legna, l’impasto si fa lievitare 24 ore, no meglio 12 ore, e così via…Ma, sappiamo veramente tutto sulla pizza? 
Ecco 5 curiosità che forse non sai: 

  • Perché si chiama PIZZA MARGHERITA? 
    Nel giugno del 1889, il cuoco Raffaele Esposito preparò una pizza per onorare la Regina d’Italia, Margherita di Savoia, condita con pomodori, mozzarella e basilico. 

  • La pizza è PATRIMONIO DELL’UNESCO!
    Grazie a una raccolta firme di circa 2 milioni di persone, la pizza napoletana e la sua tradizione, nel 2017 è diventata patrimonio immateriale dell’UNESCO. 

  • Le regole della pizza: IL DISCIPLINARE 
    Il disciplinare è l’insieme di regole che venivano trasmesse oralmente dai pizzaioli di generazione in generazione, e che ora sono andate a comporre un documento scritto per la preparazione della vera pizza napoletana. 

  • Dove si mangia la pizza più buona al MONDO
    La pizzeria “da Attilio” gestita da Attilio Brachetti, nel 2021, è stata dichiarata la pizza più buona al mondo!

  • Da PEPE NERO puoi ordinare anche la PIZZA GOURMET! 
    Qualità dell’impasto, utilizzo del lievito madre, alta digeribilità e morbidezza: queste sono le caratteristiche principali delle nostre pizze gourmet. 

Quali di queste curiosità sapevate già? Vi aspettiamo nel nostro locale per sapere le vostre risposte mentre gustate una delle nostre pizze gustosissime!  

Lascia un commento

Your email address will not be published.